SHIPPING & RETURNS

​I tempi di consegna standard sono dai tre ai cinque giorni lavorativi.
Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine. Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al sabato, nel normale orario di negozio, escluse le festività nazionali.

Avrete anche la possibilità di ritirare il prodotto direttamente in negozio, ma in tal caso il diritto di "cambio merce" non potrà essere attuato.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore DREAMS BOUTIQUE contatterà l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. DREAMS BOUTIQUE non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Per ogni problema relativo alla consegna l’utente potrà contattare il servizio di assistenza e sarà seguito personalmente.

 

DREAMS BOUTIQUE si avvale di MAIL BOXES FAENZA
Quando il corriere ci restituisce un pacco perché non è stato in grado di consegnarlo, l’utente verrà informato tramite mail e otterrà un rimborso completo, incluse le spese di spedizione sostenute.
L’ordine potrebbe essere stato segnalato come non consegnabile per diversi motivi, tra cui ad esempio:
Indirizzo errato: se l’indirizzo è errato, il pacco viene messo in giacenza per un periodo che può variare a seconda del corriere.
Non è inoltre previsto il servizio di fermo posta: in questi casi la spedizione potrebbe non essere consegnata e rimanere in giacenza, o essere restituita a DREAMS BOUTIQUE.
Etichetta di spedizione illeggibile: l’etichetta di spedizione potrebbe diventare illeggibile durante la spedizione, ma questo succede molto raramente. In quel caso il corriere restituirà direttamente il pacco a DREAMS BOUTIQUE.

Danneggiato prima della consegna: se un pacco viene danneggiato durante il processo di spedizione, non ti verrà consegnato ma ci verrà direttamente restituito.

Indirizzo della casella postale: non sono previste consegne presso le caselle postali. Nel caso in cui venga inserito un indirizzo di una casella postale il pacco potrebbe non essere spedito o consegnato.

Assistenza clienti
Puoi sempre contattare la DREAMS BOUTIQUE, tramite e-mail (dreamsboutiquefaenza@gmail.com) o telefonicamente
al numero +39 0546 606569.

Diritto di recesso e Tempi e modalità di rimborso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con DREAMS BOUTIQUE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.
Per recedere dal contratto di acquisto l’utente dovrà compilare il modulo di recesso ( vedi link ) e inoltrarlo in uno
dei seguenti due modi:
tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a DREAMS BOUTIQUE di Wonder srl al seguente indirizzo:
Via Pistocchi 3/c (Faenza) all’indirizzo dreamsboutiquefaenza@gmail.com. L’utente deve provvedere a proprie spese e utilizzando un vettore a propria scelta a spedire, entro 30 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo: DREAMS BOUTIQUE Via Pistocchi 3/c  Faenza 48018
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

In merito alla scelta del corriere di cui avvalersi per la restituzione, DREAMS BOUTIQUE consiglia la piattaforma online Sendabox, che confronta le soluzioni possibili garantendo all’utente il miglior prezzo.


La compilazione del modulo online è semplice ed è già impostato l’indirizzo di destinazione.
 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il prodotto restituito non deve essere stato usato e deve essere nell’imballaggio originale.
Il prodotto non deve essere stato danneggiato, sporcato, lavato o usato e deve essere riconsegnato per intero
qualora sia accompagnato da accessori.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La spedizione, fino al ritorno in sede DREAMS BOUTIQUE, è sotto completa responsabilità del cliente.
DREAMS BOUTIQUE non risponde dello smarrimento dei prodotti restituiti.
DREAMS BOUTIQUE non risponde dei danni che il prodotto potrebbe subire durante il trasporto in fase di riconsegna.
DREAMS BOUTIQUE si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare il reso.


Se il cliente riceve un prodotto diverso da quello ordinato si prega di comunicare tempestivamente l’errore all’indirizzo
email: dreamsboutiquefaenza@gmail.com.
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso la DREAMS BOUTIQUE si riserva di chiedere all’utente la rifusione della diminuzione di valore constatata.


Per l’esercizio del recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, DREAMS BOUTIQUE invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, DREAMS BOUTIQUE procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Bocca_Rovinata_ (1)_edited.png